Voglia di fuoristrada: a Casciano di Murlo un evento riservato alle enduro bicilidriche
Maxi Incontro endurista a Casciano di Murlo
Per i numerosi possessori di enduro bicilindriche, dalle medie alle grandi cilindrate, nasce il primo incontro/raduno organizzato per gli appassionati dell’enduro dual (riservato cioè a quanti vogliano approcciarsi alla guida in fuoristrada utilizzando delle moto da enduro bicindriche, che possono variare dalla Aprilia RXV fino al BMW R1200GS).
A loro saranno dedicati tre fantastici giorni di off-road suddivisi tra pratica e teoria. Un modo questo, non solo per vivere la propria moto e condividere il piacere della guida con altri motociclisti e amici, ma una occasione anche per immergersi completamente nel mondo del tassello nella stupenda campagna senese.
Si perchè in questi casi il buon senso vuole che ci si presenti all’appuntamento con le moto equipaggiate con pneumatici non del tutto stradali e in grado di affrontare almeno un moderato fuoristrada. Proprio questo weekend del 24 e 25 novembre la rivista l’Endurista, promotrice della iniziativa, invita tutti gli appassionati delle due ruote, più o meno artigliate, e dal carattere “dual” a presentarsi presso l’Agriturismo Viamaggio a Casciano di Murlo (SI) per partecipare così alla 1° edizione dell’evento denominato: Maxincontro Endurista.
Nell’area esterna all’agriturismo, per l’occasione, saranno presenti anche delle esposizioni e stand con la possibilità di vedere/comprare a prezzo speciale gadget per le bicilindriche (Twalcom, MST). Sarà inoltre possibile vedere e provare alcune delle nuove moto recentemente presentate sul mercato, come i mono e bicilindrici di Yamaha tra cui l’ultima versione della Yamaha WR 450F o la nota Superténéré 1200 in versione Worldcrosser che sarà equipaggiata, per l’occasione, con la nuova centralina Dyapason Racing da 130 CV.
Tra gli altri saranno presenti anche alcuni personaggi noti del mondo dell’enduro, bicilindrico e non.
Il costo di iscrizione completo all’evento (che comprende due pernotti, due pranzi, due cene, due colazioni, giro, corso) è di € 300 per pilota + moto e 250 per gli accompagnatori.
Programma della manifestazione
venerdì
-arrivo il venerdì sera:
-assegnazione delle camere
-cena con piatti tipici toscani e buon vino
-cazzeggio libero nella guest hose e presentazione
sabato
-sveglia e colazione
-si formano i gruppi
-breve corso di avviamento alla guida in off
-Tour in fuoristrada nelle campagne circostanti
-giro su asfalto anche con zavorrina, l’itinerario verrà comunicato in loco con file GPS
-pranzo
-chi ha fatto il giro in moto al mattino può fare il corso al pomeriggio e viceversa
-cena e debriefing
domenica
-colazione
-giro in off e on the road
– pranzo, consegna degli attestati di partecipazione e saluti