Adria per la sicurezza stradale

Di Ruggeri
Pubblicato il 24 lug 2007
Adria per la sicurezza stradale

Il circuito di Adria da il buon esempio con un programma dedicato alla sicurezza strdale: 23 giornate di corsi di guida sicura a prezzo “politico”, per sostenere fattivamente la diffusione di comportamenti responsabili sulla strada.
E’ questa la novità principale dell’edizione 2007 di “Vacanze in moto” che l’autodromo di Adria propone dal 4 al 27 agosto prossimi.
Grazie alla collaborazione degli istruttori dello staff di Solopista, verranno proposti moduli didattici che uniranno teoria e pratica, con modalità di insegnamento studiate per coinvolgere soprattutto i più giovani.
Secondo i dati diramati dal ministero della Salute, infatti, in Italia si registrano annualmente a causa di incidenti stradali circa 8mila decessi: tra questi il 50% avviene prima dei 41 anni di età e il 25% prima dei 23 anni.
Negli ultimi 30 anni sono morti in Italia per incidente stradale circa 300mila persone, di cui un terzo aveva tra 15 e 29 anni.

«Molto spesso a scatenare queste tragedie sono comportamenti di guida scorretti – rileva Mario Altoè, direttore di Adria International Racewayaltà velocità, imprudenze, mancato rispetto delle regole. Attraverso 23 giornate di corsi a costo ridotto per i partecipanti vogliamo offrire un contributo e introdurre elementi di controtendenza rispetto a questa situazione.
Un modo, insomma, per dare continuità anche in estate ai progetti di sicurezza avviati dai diversi enti
».

Un applauso agli organizzatori e questa volta è proprio il caso di dire: accorrete numerosi!

Maggiori informazioni sul sito del circuito di Adria.

Ultime notizie