MV Agusta Brutale 800 RR Pirelli

MV Agusta e Pirelli presentano la nuova MV Brutale 800 RR Pirelli in edizione limitata

Di Gianluca
Pubblicato il 3 nov 2017
MV Agusta Brutale 800 RR Pirelli

Anche i pneumatici ricoprono ovviamente un ruolo di assoluto rilievo: rispetto al modello standard con pneumatici DIABLO ROSSO III di primo equipaggiamento, la Brutale 800 RR Pirelli monta pneumatici DIABLO SUPERCORSA SP nelle misure 120/70 ZR17 anteriore e 200/55 ZR17 posteriore con il cerchio posteriore di 6” specifico per questo modello. Un optional molto scenografico, da scegliere al momento dell’ordine della Brutale 800 RR PIRELLI, è rappresentato dai pneumatici in edizione limitata con fianchi colorati.

Le colorazioni ideate dagli specialisti del Centro Ricerche Castiglioni e da Pirelli Design puntano a valorizzare le linee della Brutale 800 RR e a sottolineare la partnership esclusiva con Pirelli. La prima proposta prevede una base nero opaco, con inserti lucidi verniciati di rosso; il logo Pirelli è anch’esso rosso, sui fianchi del serbatoio. Non manca il logo DIABLO, che identifica la gamma di pneumatici Pirelli ad alte prestazioni ed è posto sul serbatoio, nella zona tra il tappo del carburante e la protezione del serbatoio stesso. La seconda colorazione è su base grigia con inserti blu.
I pneumatici colorati (optional) saranno rispettivamente con banda rossa oppure blu, in base alla versione cromatica a cui sono abbinati.

La MV Agusta Brutale 800 RR Pirelli è il primo modello MV Agusta personalizzato da Pirelli ad entrare in produzione e ad essere commercializzato in edizione limitata, in forza di un separato accordo di licenza di marchio tra Pirelli e MV Agusta. Sarò possibile ammirare la nuovissima Brutale 800 RR Pirelli al Salone EICMA di Milano, Padiglione 22 Stand I48.

Ultime notizie