Moto3: KTM Ajo nel 2018 con Darryn Binder

Ajo: "In Moto3 diamo il benvenuto a Darry. Lui fa in un certo senso già parte della famiglia perché suo fratello Brad corre per noi e passa molto tempo nel nostro box."

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 3 nov 2017
Moto3: KTM Ajo nel 2018 con Darryn Binder

Moto3 – Che il team Ajo KTM Red Bull avesse in mente un ridimensionamento per la stagione 2018 nella classe cadetta, lo si sapeva già da tempo. Ora sono arrivate anche le conferme ufficiali. La squadra continuerà il suo percorso in Moto3 con la casa austriaca – e non potrebbe essere diversamente visto il progetto in Moto2 – ma con un solo pilota, ovvero Darryn Binder.

Il sudafricano, fratello del campione del mondo Moto3 Brad, all’esordio quest’anno in Moto2 insieme ad Oliveira, entrerà a far parte della compagine Ajo che, nel 2018, vedrà anche lo sbarco nel CEV, schierando nel mondiale Junior i due fratelli Öncü. Il primo, Deniz, ha vinto l’Asian Talent Cup, mentre Can ha chiuso al terzo posto.

[img src=”https://media.motoblog.it/c/c91/ktm_moto2_moto3-2.jpg” alt=”ktm_moto2_moto3-2.jpg” size=”large” id=”870488″]

In Moto3 diamo il benvenuto a Darry. Lui fa in un certo senso già parte della famiglia perché suo fratello Brad corre per noi e passa molto tempo nel nostro box. È un pilota che ha già dimostrato le sue qualità nel Mondiale e siamo sicuri che il prossimo anno potrà fare un altro passo in avanti e lottare per le posizioni di vertice regolarmenteha riferito il team manager Aki Ajo.

A questo si aggiunge il nuovo progetto nel CEV. Il Mondiale Junior è una sfida. Anche se hanno solo 14 anni, Caz e Deniz hanno già dimostrato il loro grande talento. C’è molta fiducia nei loro confronti e speriamo che con noi possano imparare e continuare la loro formazioni come piloti, è il principale obiettivo. Con il duro lavoro, i risultati sicuramente arriveranno”.

[img src=”https://media.motoblog.it/b/bc3/ktm_moto2_moto3-3.jpg” alt=”ktm_moto2_moto3-3.jpg” size=”large” id=”870489″]

Ultime notizie