Motocross: il team Bud Racing con Kawasaki anche nel 2013

Il team francese conferma la partnership con il costruttore giaponese e il main sponsor Rockstar: immagini e report.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 26 nov 2012
Motocross: il team Bud Racing con Kawasaki anche nel 2013


La partnership tra il team Bud Racing, il costruttore giapponese Kawasaki e lo sponsor Rockstar Energy Drink continuerà anche nel 2013, stagione che marcherà il quarto anno consecutivo di collaborazione tra le parti. La squadra francese – fondata nel 2007 dai fratelli Dassè e partecipante al Campionato del Mondo dall’anno successivo – è reduce da una stagione piuttosto positiva, con la francese Livia Lancelot che ha conquistato tre GP nel campionato femminile WMX (vinto dalla nostra Kiara Fontanesi), e Dylan Ferrandis che ha fatto riassaporare al team la gioia del podio nella MX2 in Svezia.

Con la conferma definitiva dell’accordo con fornitore e main sponsor, il team Rockstar Bud Racing Kawasaki può così concentrarsi al meglio sulla preparazione della stagione 2013, nella quale si ripresenterà con la stessa line-up di piloti: i giovani Dylan Ferrandis e Valentin Teillet nella MX2 – che parteciperanno al campionato mondiale e a quello nazionale francese – e la forte Livia Lancelot nella categoria ‘Women’ (e che parteciperà anche ad alcuni eventi del campionato francese e degli X-Games).

“La prossima stagione sarà molto importante per noi come per le altre squadre – ha dichiarato il ‘boss’ Stephane Dasse con molte gare e diversi viaggi lunghi e costosi per scoprire nuovi paesi. Grazie a Kawasaki, Rockstar Energy Drink ed ai nostri partners, saremo in grado di gareggiare di nuovo nella MX2, dove il nostro obiettivo sarà quello di ottenere dei grandi risultati visto che sia Dylan che Valentin hanno il potenziale per finire regolarmente nella Top 5.”

Rockstar Bud Racing Kawasaki team 2013
Rockstar Bud Racing Kawasaki team 2013
Rockstar Bud Racing Kawasaki team 2013

Secondo Stephane Dasse, l’affiatamento tra squadra e piloti sarà fondamentale nella prossima stagione: “Grazie all’esperienza dell’ultima stagione ci conosciamo molto bene, e questo ci aiuterà a preparare al meglio il futuro. La stagione prenderà il via molto presto, e il programma sarà molto duro con Valentin e Dylan impegnati nelle le World Series e nel campionato francese. Livia correrà in alcuni eventi selezionati, come ha fatto quest’anno, a cui aggiungerà alcune ‘Beach Races’ come Hossegor e Le Touquet, due eventi molto popolari con forte copertura mediatica.”

Ultime notizie