Moto3, Dennis Foggia wild-card a Valencia

Dopo il titolo conquistato nel Campionato del Mondo Junior 2017, Foggia sarà per la terza volta al via del mondiale Moto3

Di Gianluca
Pubblicato il 8 nov 2017
Moto3, Dennis Foggia wild-card a Valencia

Dopo aver sostituito Binder nel GP Brno e la Wild Card ad Aragon, Dennis Foggia, fresco vincitore Campionato del Mondo Junior FIM CEV Moto3, correrà come wild-card l’ultimo appuntamento del mondiale della classe cadetta di Valencia. Foggia affronterà il week end di Valencia con la consapevolezza di essere su una pista amica, sulla quale ha sempre fatto belle gare e dove quest’anno anno ha vinto per ben due volte nel mondiale junior.

Dennis Foggia sarà al via con il team SKY VR46 Riders Academy, lo stesso che lo ha seguito in questa sua positiva stagione nel CEV e nella pretendete Wild Card ad Aragon. Gli impegni di Dennis sul circuito di Valencia non finiranno con la gara di domenica. Il giovane pilota della VR46 Riders Academy, nel week end successivo, sarà infatti impegnato nell’ultimo appuntamento del campionato FIM CEV, del quale è già campione con una gara di anticipo.

A Valencia Dennis vestirà per la prima volta i colori del suo nuovo team, lo SKY Racing Team VR46 Moto3 con cui correrà la prossima stagione al fianco di Niccolò Bulega e con cui proverà nei test in programma il 19 e 20 novembre.

“Sono molto contento di poter essere ancora una volta nel mondiale moto3 come wild card. – ha dichiarato Dennis FoggiaPer di più in un circuito come quello di Valencia che a me piace molto. Sono sempre andato bene qui e quest’anno, nel CEV, ho vinto due volte. Cercherò di approcciarmi al week end come le scorse volte, un passo alla volta, cercando di fare una bella gara domenica. Dopo questa wild card ci sarà l’ultima gara del CEV e i primi test con il nuovo team e la nuova moto. Sarà un periodo intenso ma sono felice di affrontarlo! Mi impegnerò al massimo”.

Ultime notizie