Pole per Sofuoglu e Canepa, vittoria di Colucci in STK 600
Se nella World Superbike il discorso campionato sembra ancora molto aperto, in Supersport il dominio di Kenan Sofuoglu (Honda Ten Kate) è davvero indiscutibile. Il centauro turco ottiene la pole in Repubblica Ceca precedendo Broc Parkes su Yamaha YZF-R6 e l’ex Alto Evolution Joshua Brookes ora in forza alla Stiggy Motorport Honda.
Primo dei nostri Massimo Roccoli sesto, davanti a Vizziello dodicesimo e al rientrante “Nanna” diciassetesimo.
Nella Superstock 1000 l’Italia comanda piazzando 3 piloti nei primi quattro posti. Il più veloce è il genovese Niccolò Canepa, classe ’88, seguito da Ayrton Badovini e dal belga Didier Van Keymeulen. Quarto posto per Michele Pirro, ottavo per Matteo Baiocco alle cui calcagna rimane attaccato il romano Ilario Dionisi.
In Superstock 600 è Daniele Colucci da Tricarico vince la gara precedendo l’accoppiata francese in sella alla Yamaha YZF-R6 costituita da Barrier e Berger. In sella alla sua Ducati 749R dello Xerox Juonior Team, il giovane lucano riesce a prevalere dopo una sfida all’ultima curva con il talento transalpino del Coutelle Junior Team.
Nella classifica generale primo è Berger, davanti di soli 5 punti a Michele Magnoni oggi ottavo, ed al perugino Andrea Antonelli. Si conclude così un sabato ricco di emozioni grazie allo spettacolo regalatoci da veri e propri funamboli delle due ruote. Domani sarà davvero l’apoteosi…
via | WorldSBK.com