SBK, Loriz Bas con Althea BMW Racing nel 2018
Althea BMW Racing annuncia i suoi programmi per la stagione 2018
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2017/11/loris-baz.jpg)
Il Team Althea BMW Racing annuncia l’ingaggio del pilota francese Loris Baz che torna quindi a correre nel Campionato Mondiale Superbike 2018. Rinnovata anche la collaborazione tecnica con la factory tedesca, Althea Racing proseguirà nel percorso di sviluppo e crescita tecnica intrapreso già dal 2016 con BMW Motorrad. Loris Baz, nato nel 1993 in Sallanches (Francia), ha disputato gli ultimi tre anni in MotoGP. Nel 2012 e 2014 il pilota transalpino aveva già preso parte al campionato mondiale Superbike con Kawasaki al fianco del pilota inglese Tom Sykes, ed ha realizzato complessivamente 9 podi con 2 vittorie.
Alla guida di Althea BMW Racing, oltre al team owner Genesio Bevilacqua, è confermata la direzione tecnica di Moreno Coppola che si occuperà dei rapporti tecnici con la casa madre, e di Adriano Coppola come ingegnere di pista del pilota francese.
“Cercavo la miglior soluzione per il mio futuro e penso di averla trovata nel team Althea. – ha dichiarato Loris Baz – Conosco Genesio da tanto tempo e quindi ci siamo parlati, e devo dire che è stato facile mettersi d’accordo. So che la squadra è forte – basti pensare che hanno vinto il mondiale con Carlos Checa – e il progetto lo ritengo molto interessante, anche considerando i cambiamenti del regolamento. Sono molto felice della mia decisione. Vorrei ringraziare Genesio Bevilacqua e la BMW, e non vedo l’ora di scendere in pista con la S1000RR per la prima volta la prossima settimana nei test di Jerez.”
“É un momento di grandi cambiamenti in Superbike e l’arrivo del nuovo regolamento, insieme ad un pilota “esplosivo”, pieno di coraggio e determinazione come Loris Baz riaccende non solo il mio personale entusiasmo e del Team, ma anche del campionato stesso. – ha detto invece Bevilacqua – Siamo consapevoli dell’impegno che ci aspetta, dovremo tornare a combattere contro le factory con piloti agguerritissimi, ma credo che nel 2018 avremo tutti gli ingredienti per lottare alla pari ed ambire a risultati più consoni al livello ed al prestigio di Althea e della factory BMW. Do quindi il benvenuto a nome di tutto il Team a Loris, e noi tutti non vediamo l’ora di cominciare a lavorare insieme.”
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/pata-yamaha-prometeon-worldsbk-team-test-jerez-11.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/alvaro-bautista-ducati-gp-della-malesia-2023-5.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/aruba-it-racing-ducati-test-jerez-3.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/10/ducati-worldsbk-worldssp-1-1.jpg)