BMW S 1000 RR MY 2017: la nostra prova

Il Freddo ha provato per noi in uno dei suoi stress test abituali la BMW S 1000 RR MY2017.

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 21 nov 2017
BMW S 1000 RR MY 2017: la nostra prova

[blogo-video id=”898359″ title=”Bmw S1000 RR – La Prova” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/lGafqKDk-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”252999″ embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fODk4MzU5JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSBjbGFzcz0nbXBfdmlkZW9fdGhlbWUgaWZyYW1lX19tcF92aWRlb190aGVtZScgc3JjPSJodHRwczovL21vdG9ibG9nLmFkbWluLmJsb2dvLml0L3ZwLzg5ODM1OS8iIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj0idHJ1ZSIgd2Via2l0YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPSJ0cnVlIiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49InRydWUiIGZyYW1lc3BhY2luZz0nMCcgc2Nyb2xsaW5nPSdubycgYm9yZGVyPScwJyBmcmFtZWJvcmRlcj0nMCcgdnNwYWNlPScwJyBoc3BhY2U9JzAnPjwvaWZyYW1lPjxzdHlsZT4jbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fODk4MzU5e3Bvc2l0aW9uOiByZWxhdGl2ZTtwYWRkaW5nLWJvdHRvbTogNTYuMjUlO2hlaWdodDogMCAhaW1wb3J0YW50O292ZXJmbG93OiBoaWRkZW47d2lkdGg6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDt9ICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X184OTgzNTkgLmJyaWQsICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X184OTgzNTkgaWZyYW1lIHtwb3NpdGlvbjogYWJzb2x1dGUgIWltcG9ydGFudDt0b3A6IDAgIWltcG9ydGFudDsgbGVmdDogMCAhaW1wb3J0YW50O3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7aGVpZ2h0OiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fTwvc3R5bGU+PC9kaXY+”]

Tra le superbike sportive è senza ombra di dubbio una delle più rivoluzionarie. Parliamo della BMW S 1000 RR, la quattro cilindri tedesca che corre nei principali campionati mondiali e nazionali. La S 1000 RR è una vera icona tra le moto sportive, in strada come in pista. Design e tecnologia racing, una moto dinamica sinonimo di performance e piacere di guida. Peso in ordine di marcia comprensivo di liquidi 208 kg. Il prezzo? Occorrono 18.350 euro.

BMW S 1000 RR MY2017: come va

[blogo-video id=”898360″ title=”BMW S1000 RR – Trailer” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/1jDrqKWa-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”229833″ embed=”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”]
Buona o cattiva? La BMW S 1000 RR riesce a fondere lo spirito della super sportiva alla moto per un utilizzo più semplice, ovviamente sempre senza sottovalutare l’immensa potenza in cavalli erogata dal motore. La cosa che ci ha lasciato veramente basiti è stata la presenza del Cruise Control e delle manopole riscaldate, optional dedicati normalmente a moto con indole molto meno corsaiola.

Ultime notizie