Test MotoGP: Bautista il più veloce nella prima giornata a Sepang.

MotoGP: prima giornata di test non ufficiali a Sepang. Bautista il più veloce su Honda

Di Francesco
Pubblicato il 26 nov 2012
Test MotoGP: Bautista il più veloce nella prima giornata a Sepang.

Continua la preparazione alla syagione 2013 della MotoGp e in Malesia, lo spagnolo Alvaro Bautista del Team Go & Fun Honda Gresini è stato il più veloce nel primo giorno di prove, realizzando 24 giri con pista asciutta durante la mattinata e 15 con pista bagnata nel pomeriggio, complice il clima estremamente variabile di Sepang.

Durante la mattinata, nonostante le condizioni della pista non fossero ottimali per gli acquazzoni della notte precedente, con una temperatura dell’aria di 33° e un umidità del 65% il pilota spagnolo è stato il più veloce realizzando un ottimo 2’ 02” 19 (tempo in qualifica di Bautista nel recente Gran Premio della malesia 2’ 01” 64).

Il lavoro portato avanti nel corso della prima giornata, pur rallentato dalle condizioni metereologiche, è stato interessante per testare il materiale portato in Malesia dalla Showa e sono state messe le basi per poter continuare con intensità questo inedito test di novembre nelle prossime due giornate di martedì e mercoledì.

Secondo tempo per Marc Marquez, che ha commentato “Al momento il meteo non è certo nostro amico, questa mattina il circuito era bagnato e abbiamo dovuto attendere fino alle 11.00 per scendere in pista. Dopo solo quattro uscite ha ricominciato a piovere e per noi la giornata finiva lì. C’era scarso grip e all’inizio era molto difficile trovare una buona aderenza. Sono comunque contento perché sono riuscito a migliorare i miei tempi man mano che giravo nonostante abbia mantenuto gli stessi pneumatici. Speriamo che domani il tempo sia migliore.”

Ecco i risultati del primo giorno di test non ufficiali:

1. Alvaro Bautista, 2’02.19
2. Marc Marquez, 2’03.65
3. Kousuke Akiyoshi, 2’04.21
4. Takumi Takahashi, 2’09.91

Ultime notizie