BMW G 310 R: la nostra prova
Abbiamo testato la BMW G 310 R, la piccola monocilindrica della casa bavarese.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2017/12/bmw-g-310-r-9.jpg)
[blogo-video id=”899648″ title=”Bmw G310 R – Hyperlapse” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/oI0u2IKK-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”229762″ embed=”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”]
Un segmento, quello delle “piccole”, in forte ascesa, in Italia come in Europa. BMW torna al passato, come negli anni cinquanta e sessanta, quando proponeva accanto alle potenti bicilindriche boxer delle piccole e raffinate 250. Fu proprio con queste piccole cilindrate, la celebre serie R24, che la casa bavarese riprese la produzione dopo lo stop imposto a seguito della fine della Seconda Guerra Mondiale. Le 250 della casa dell’elica avevano un propulsore monocilindrico verticale 4T con la trasmissione finale a cardano.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/899223/patente-quale-conseguire-per-guidare-una-moto”][/related]
La G 310 R è una piccola Roadster adatta a tutti, uomini e donne, soprattutto per chi è ancora alle prime armi in fatto di moto. L’ideale per i neopatentati e le neopatentate. Qualità, una finitura eccellente e tanta tecnologia, il tutto per assicurare un’esperienza di guida intensa e straordinaria. Una piccola naked compatta dall’indole sportiva. La BMW G 310 R ha un prezzo di 5.150 euro in versione base. Disponibile in tre colori, cosmic black, strato blue metallizzato e pearl white metallizzato con la classica livrea motorsport per la quale occorrono 60 euro in più.
BMW G 310 R: come va
[blogo-video id=”899646″ title=”BMW G 310 R – La Prova” content=”” provider=”jwplayer” image_url=”https://media.motoblog.it/e/e7a/sj4i8w4a-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/sj4I8W4A-CVd5jYHF.js” embed=”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”]
Ha provato per noi la nuova BMW G 310 R una giovane rider che ha da poco iniziato a calcare gli sterrati del motocross femminile nazionale: Clarissa Marini. Questo è quello che ci ha raccontato dopo averla testata.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/884169/bmw-g-310-gs-la-nostra-prova-in-terra-spagnola”][/related]
Anteriore sportivo con fari potenti. Una moto agile su ogni superficie e in ogni situazione grazie alla geometria delle forcelle e alla regolazione degli ammortizzatori. Manubrio stretto e ben piazzato, pedane alte. Buona la posizione di guida con le gambe che stringono bene il serbatoio. Una moto ben bilanciata nei pesi, leggera e brillante. Il monocilindrico ha un gran scatto, ma tende a perdere un po’ di potenza nell’allungo, ma il divertimento con la piccola naked è assicurato.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2021/09/suzuki-burgman-400-prova-irace-4.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2021/03/yamaha-mt09-prova-2021-11.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2020/12/schermata-2020-12-13-alle-202636-1.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2020/11/multistradav4-presslaunch-0029-1.jpg)