WorldSSP 2018, Anthony West al via con EAB Racing

Inizia il sogno per l’EAB Antwest Racing

Di Gianluca
Pubblicato il 20 dic 2017
WorldSSP 2018, Anthony West al via con EAB Racing

Anthony West ed il team EAB Racing correranno insieme nel Campionato Mondiale Supersport 2018. L’obiettivo per West è quello di brillare sulla Kawasaki ZX-6R – del Puccetti Racing – almeno come ha fatto a Jerez de la Frontera nel 2017 quando ha concluso la gara al terzo posto con il team Puccetti Kawasaki. West debutterà in Australia sul circuito di casa nel 1° round in programma dal 23 al 25 febbraio a Phillip Island.

Nato il 17 luglio del 1981 a Maryborough, Australia, West ha iniziato la sua carriera sulla scena mondiale nel 1998 e ha corso in quasi tutti i campionati del mondo, tra cui le classi 500, MotoGP e World Superbike. Nel 2003 ha vinto il Gran Premio al TT Circuit Assen, in Olanda, nella classe 250 e nel 2014 ha vinto in Moto2 sullo stesso tracciato. Con il suo spirito combattivo, è uno dei piloti più popolari del World Supersport.

“Sono molto contento di annunciare finalmente la squadra con cui correrò il prossimo anno. – ha detto Anthony WestGrazie a Ferry Schoenmakers e Manuel Puccetti guiderò una Kawasaki ZX-6R. Come si può immaginare sono entusiasta di questa nuova sfida con il mio nuovo team che ho creato io, con quattro meccanici e una moto che conosco e con cui so di poter vincere. Spero di far crescere la mia squadra in futuro, ma in questo momento sono concentrato sul vincere le gare nella prossima stagione nel World Supersport. Un grazie enorme a tutti gli sponsor che sono già impegnati per il 2018!”

Felice dell’accordo anche il team manager Ferry Schoenmakers: “Siamo molto felici di lavorare ancora con Anthony. È un ragazzo eccezionale e sa come guidare una moto veloce, come gli abbiamo visto fare a Jerez quest’anno e in molte altre gare in passato. Desidero inoltre ringraziare Manuel Puccetti per il suo sostegno grazie al quale abbiamo realizzato questo progetto nel World Supersport. Al momento è difficile fare previsioni perché ci sono tanti bravi piloti nella lista, ma speriamo il prossimo anno di poter lottare almeno per il podio”.

Ultime notizie