Alessandro Botturi alla Dakar 2013 con la Husqvarna
Il 37 pilota bresciano parteciperà alla Dakar 2013 con la Husqvarna TE449 RR del Rallye Team By Speedbrain: leggi il report.
Alessandro Botturi ha finalmente trovato una moto per partecipare all’edizione 2013 della Dakar, il mitico raid che dal prossimo Gennaio vedrà moto e auto sfidarsi tra i paesaggi mozzafiato offerti da Perù, Argentina e Cile. Il 37enne pilota bresciano ha infatti raggiunto l’accordo con il team Husqvarna Rallye Team By Speedbrain (lo stesso di Paulo Goncalves) per correre con una Husqvarna TE449 RR.
Si tratta certamente di una buona notizia per Botturi, che potrà così tornare a gareggiare in Sud America dopo l’eccellente risultato ottenuto nell’edizione 2012, quando al debutto nel prestigiooso rally di durata raccolse un sorprendente ottavo posto che gli valse il titolo di ‘miglior pilota emergente’.
“Sono veramente onorato di far parte di una squadra così forte e quotata alla Dakar 2013 come l’Husqvarna Rallye Team – ha dichiarato il pilota di Lumezzane, 9 volte campione italiano Enduro – la TE è una moto molto competitiva che ha dimostrato grande potenziale soprattutto nelle ultime gare, vincendo il rally dei Faraoni e disputando un Rally del Marocco da protagonista. Io come sempre darò il massimo, per contribuire al successo di squadra in questo importante appuntamento.”