Harley-Davidson a Roma Motodays 2018
Harley-Davidson presenta a Roma Motodays due nuovi modelli Sporster appena svelati dalla casa: Iron 1200 e Forty-Eight Special.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2018/03/harley-davidson-3.jpg)
[blogo-video id=”901356″ title=”Motodays 2018 – Giro Stand Harley Davidson” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/0rsiPus6-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”229594″ embed=”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”]
La casa di Milwaukee ha proposto a Roma Motodays due nuovi modelli Sporster appena svelati: Iron 1200 e Forty-Eight Special. La nuova Iron 1200 è equipaggiata con il motore V-Twin 1200 Evolution di 1.202 cc in grado di sviluppare il 36% di coppia in più rispetto al motore 883 Evolution presente sul modello Iron 883.
Manubrio rialzato Mini-Ape di colore nero satinato simile a quello dei chopper costruiti in garage. Diametro di 2,5 cm, rialzato di 22,2 cm e arretrato di 16,5 cm con una larghezza di 81,2 cm. Cupolino color nero lucido Vivid Black che racchiude il faro anteriore e una sella Café Solo fast-back raccordata al parafango posteriore e sagomata per mantenere ben saldo il pilota in posizione.
Il serbatoio da 12,5 litri è decorato con grafiche in contrasto con la finitura dark del motore. Tre le livree disponibili per il serbatoio: Vivid Black, Twisted Cherry e Billiard White. Tutto il gruppo trasmissione è di colore nero come i paracalori degli scarichi e i coperchi di anticipo della trasmissione primaria e del carter. Tubi copri-aste e coperchi delle punterie cromati. La nuova Iron 1200 monta cerchi a 9 razze di sempre di colore nero, da 19″ anteriore e da 16″ posteriore come i copri-cinghia e il pignone posteriore. Sistema Smart Security Harley-Davidson e ABS di serie.
Sulla Forty-Eight Special colpisce subito lo pneumatico da 130 mm con la forcella da 49 mm e le piastre di sterzo in alluminio forgiato. Nuovo manubro Tallboy alto 19,1 cm di colore nero lucido. La capacità del serbatoio “peanut” della Sportster è di 8,3 litri con strisce orizzontali che evidenziano la scritta Harley-Davidson.
Tre le colorazioni disponibili: Vivid Black, Wicked Red e Billiard White. La Forty-Eight Special è dotata del propulsore 1200 Evolution con la sezione superiore di colore nero e una serie di cromature nella parte inferiore. Cromati i coperchi della trasmissione primaria, quello dell’ispezione, i carter e i paracalore degli scarichi come i copri aste e bilancieri e i coperchi delle punterie. Pneumatici Michelin Scorcher 31 montati su cerchi neri in lega di alluminio a 9 razze dal diametro di 16″ all’anteriore e al posteriore. Sistema Smart Security e ABS sempre di serie.