Il KTM Rally Team pronto per la Dakar 2013
Guarda le immagini ufficiali dello squadrone KTM che con Despres e Coma andrà all'assalto della Dakar 2013.
Manca poco più di un mese all’inizio dell’edizione 2013 della Dakar, l’appuntamento clou della stagione rallystica che – come da tradizione – caratterizza l’inizio del nuovo anno. Tra i grandi favoriti del leggendario raid non mancherà di sicuro lo squadrone KTM, forte di un tridente di piloti composto dal francese Cyril Despres (4 volte vincitore della corsa), dallo spagnolo Marc Coma (3 volte vincitore) e dal portoghese Ruben Faria.
I tre assi del team austriaco gareggeranno in sella alla KTM 450 Rally, ed è evidente che tutti e tre si presentano in qualità di favoriti per il successo finale, con Despres e Coma che si sono divisi i successi delle ultime sette edizioni. KTM è comunque la dominatrice assoluta della categoria ‘Moto’ della Dakar sin dal 2001, quando fu il compianto Fabrizio Meoni ad inaugurare una serie di 11 vittorie consecutive che il costruttore di Mattighofen punta ad allungare nell’edizione 2013.
In vista dell’evento, KTM ha rilasciato un set di foto ufficiali ritraenti il team che avrà il compito di difendere il titolo dagli assalti dei team ufficiali di Husqvarna, Aprilia e dall’agguerritissimo neo arrivato team Honda, che schiererà la nuovissima CRF450 Rally. Come nella passata edizione, la Dakar 2013 affronterà nell’ordine i diversi terreni offerti da Perù, Argentina e Cile, con arrivo previsto per il 20 Gennaio a Santiago.