Yamaha TY-E: la moto elettrica da trial
Dotata di una tecnologia avanzata la nuova Yamaha TY-E nasce grazie al programma "Evolving R&D".
Dopo i recenti rumors, Yamaha ha finalmente annunciato di aver sviluppato una nuova moto da trial elettrica. La Yamaha TY-E farà il suo debutto al Campionato FIM Trial-E Cup 2018 ad Auron in Francia il 14 e il 15 luglio e in Belgio a Comblain au Pont il 21 e 22 luglio.
Dotata di una tecnologia avanzata la TY-E nasce grazie al programma “Evolving R&D” un progetto particolare che permette ai dipendenti dei tre diapason di lavorare in maniera non convenzionale sviluppando nuovi concetti innovativi.
[img src=”https://media.motoblog.it/f/f8d/yamaha-ty-e-2.jpg” alt=”Yamaha TY-E: la moto elettrica da trial” size=”large” id=”902109″]
Il motore elettrico della nuova TY-E è molto compatto, un propulsore ad alta potenza e alta rotazione permette di raggiungere prestazioni elevate in fuoristrada con una coppia potente a bassa velocità e una grande accelerazione. Una frizione meccanica assicura potenza e controllo istantaneo, il volano ottimizzato assicura una grande trazione. Il telaio è monoscocca in CFRP, molto leggero offre allo stesso tempo rigidità e spazio per la batteria.
Infine, sarà il rider Kenichi Kuroyama, attualmente in gara nella classe IA del campionato All Japan Trial, a rappresentare lo Yamaha Factory Racing Team durante la FIM Trial-E Cup stagione 2018.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/902049/yamaha-deposita-la-sigla-ty-e”][/related]