Honda CB Four: al Pincio con le moto violente

Il video esclusivo del raduno organizzato dal gruppo "Roma in Moto Violente anni 70-80".

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 30 mar 2018
Honda CB Four: al Pincio con le moto violente

[blogo-video id=”902644″ title=”Honda CB Four – Raduno Spontaneo” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/oc6gBnML-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”229537″ embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fOTAyNjQ0JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSBjbGFzcz0nbXBfdmlkZW9fdGhlbWUgaWZyYW1lX19tcF92aWRlb190aGVtZScgc3JjPSJodHRwczovL21vdG9ibG9nLmFkbWluLmJsb2dvLml0L3ZwLzkwMjY0NC8iIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj0idHJ1ZSIgd2Via2l0YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPSJ0cnVlIiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49InRydWUiIGZyYW1lc3BhY2luZz0nMCcgc2Nyb2xsaW5nPSdubycgYm9yZGVyPScwJyBmcmFtZWJvcmRlcj0nMCcgdnNwYWNlPScwJyBoc3BhY2U9JzAnPjwvaWZyYW1lPjxzdHlsZT4jbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fOTAyNjQ0e3Bvc2l0aW9uOiByZWxhdGl2ZTtwYWRkaW5nLWJvdHRvbTogNTYuMjUlO2hlaWdodDogMCAhaW1wb3J0YW50O292ZXJmbG93OiBoaWRkZW47d2lkdGg6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDt9ICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X185MDI2NDQgLmJyaWQsICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X185MDI2NDQgaWZyYW1lIHtwb3NpdGlvbjogYWJzb2x1dGUgIWltcG9ydGFudDt0b3A6IDAgIWltcG9ydGFudDsgbGVmdDogMCAhaW1wb3J0YW50O3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7aGVpZ2h0OiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fTwvc3R5bGU+PC9kaXY+”]
In questo video esclusivo vengono illustrate con dovizia di particolari tutte le differenze esistenti tra i vari modelli e versioni della Honda CB Four con un livello di dettaglio mai visto prima. Ma la cosa più importante è la valenza “storica” di questo “raduno spontaneo” avvenuto a Roma qualche settimana fa dal nome 750 Four al Pincio con Le Moto Violente è di aver messo insieme in una volta sola così tanti esemplari tutti in perfette condizioni. Serie uniche e rarissime mai viste tutte insieme. L’evento è stato organizzato da “Roma in Moto Violente anni 70-80“, un gruppo molto attivo, forse il più grande gruppo italiano di moto d’epoca

Presentata nel 1968 al Salone di Tokyo, la Honda CB 750 Four era equipaggiata con un un motore a 4 tempi e 4 cilindri in linea da 736 cm³ dotato di distribuzione in testa a catena. Avviamento elettrico, cambio a 5 rapporti e alimentazione con 4 carburatori Keihin da 28 mm. Potenza massima di 69 CV a 8.000 giri e velocità massima di 200 km/h. Impianto frenante con disco anteriore da 290 mm e un tamburo posteriore da 178 mm, cerchi da 19 e 18 pollici con pneumatici 3.25-19 e 4.00-18.

Ultime notizie