Loris Capirossi: "Valentino Rossi è in corsa per il titolo mondiale della MotoGP"

Per l'ex pilota del motomondiale, Rossi è ancora 'supercompetitivo' e motivato, nonostante l'età di 39 anni lo costringa a molti sacrifici.

Di Dario Montrone
Pubblicato il 5 apr 2018
Loris Capirossi:

Loris Capirossi, ex pilota del motomondiale, ha rilasciato un’intervista a “SuperNews” in cui commenta questo inizio di stagione del campionato mondiale di MotoGP anno 2018. L’ex centauro italiano ha definito Valentino Rossi come un fenomeno, in quanto considerato in lotta anche quest’anno per il titolo mondiale della MotoGP contro Andrea Dovizioso e Marc Marquez.

Secondo Capirossi, il connazionale Valentino Rossi è ancora supercompetitivo, nonostante l’incredibile età di 39 anni. Inoltre, lo considera l’unico pilota che può stare al passo di Marquez e Dovizioso. Il Loris nazionale ha evidenziato che Rossi, tuttavia, è costretto ad allenamenti più duri, dovrà avere maggiore concentrazione e prestare molta attenzione all’alimentazione. Ma questi sacrifici vanno di pari passo con le motivazioni, dato che Valentino Rossi nutre sempre la speranza di conquistare il decimo titolo mondiale sfuggito più volte.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/902938/motogp-argentina-2018-valentino-rossi-yamaha”][/related]

Nel corso dell’intervista, Capirossi non ha voluto fare nessun pronostico per il prossimo Gran Premio d’Argentina, in programma domenica 8 aprile, perché la pista è particolare e quest’anno c’è maggiore equilibrio tecnico tra le moto di Ducati, Honda e Yamaha.

Infine, Loris Capirossi ha menzionato il suo libro “65 – La mia vita senza paura”, dedicato ai piloti Doriano Romboni e Marco Simoncelli, scomparsi prematuramente. Ha ricordato gli anni con Ducati e l’imparagonabile adrenalina trasmessa dalle moto 500 a 2 Tempi, ripercorrendo 22 anni di carriera nel motomondiale in lotta con i connazionali Gresini, Biaggi e Rossi.

Ultime notizie