Headbanger Helmets 2013
Headbanger Motorcycles presenta la sua prima collezione di caschi, realizzata da Seventies Helmets
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/11/p90417-620x350-1.jpg)
In occasione di EICMA (Salone Internazionale del Motociclo di Milano), Headbanger Motorcycles non ha presentato solo la sua rinnovata gamma di moto old school. Dalla collaborazione con Seventies Helmets infatti (una volta tanto un’azienda che non dice “facciamo tutto noi”), Headbanger propone la sua prima vera collezione di caschi del marchio.
Tre versioni cromatiche che interpretano grafiche e colorazioni old school, in perfetta sintonia con le moto della gamma 2013. Tutti i caschi HB sono ovviamente omologati, realizzati in fibra di vetro e stampati con la tecnologia Pre-peg (tessuti pre-impregnati con rapporto resina-fibra ottimale), calotta molto resistente e allo stesso tempo leggera.
Il casco HB Oxide 88 è realizzato a partire da una base nera opaca ed è stato personalizzato con una verniciatura in oro anticato e le scritte invecchiate. Un chiaro richiamo al numero 88 che appare sul serbatoio del modello Hollister, caratterizzato dalla motorizzazione S&S da 1450 cc, corrispondenti appunto a 88 cubic inches.
Il casco HB Skull on Shine è realizzato con metal flake oro, mentre la grafica è interpretata con uno skull nero sul lato destro e il pinstriping nero realizzato a mano. Il casco HB Sun Fusion è un chiaro richiamo alla Summertime ed è realizzato con metal flake giallo lime, argento e marrone, corredato dal logo Headbanger, da uno skull e dal pinstriping giallo realizzato a mano.
Gli interni dei caschi HB sono in tessuto molto confortevole, con particolari in pelle vera, orecchiette e paranuca estraibili e lavabili. Guarnizione non incollata ma a incastro con anima in ferro. I caschi sono disponibili presso lo showroom Headbanger di Milano e presso i rivenditori del marchio nelle taglie dalla S alla XXL.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_277653.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/0-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/ks311-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/wund-sup-act-cam-r1300gs-art-13906-002-2-scaled.jpg)