In mostra i 110 anni del TT Isle Of Man

Il prossimo 25 maggio aprirà ufficialmente il Museo del TT dell'Isola di Man all'interno dell'Isle of Man Motor Museum a Jarby.

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 17 apr 2018
In mostra i 110 anni del TT Isle Of Man

Il prossimo 25 maggio aprirà ufficialmente il Museo del TT dell’Isola di Man all’interno dell’Isle of Man Motor Museum a Jarby. L’inaugurazione si terrà un giorno prima dell’inizio della celebre corsa prevista quest’anno dal 26 maggio all’8 giugno 2018. Un’occasione unica per conoscere attraverso oggetti, moto e memorabilia i 110 anni di storia di questa famosissima gara che vede protagonista assoluto il circuito stradale dello Snaefell Mountain Course.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/904442/jonh-mcguinness-a-rischio-un-altro-tt”][/related]

Aumentato il numero delle motociclette esposte, da 200 si è passati a quasi 400 con i cimeli esposti in vetrine e teche appositamente progettate. Celebrati i mitici Marshall attraverso la ricostruzione della famosa capanna che li ospita, componenti fondamentali della storica corsa senza i quali la gara non sarebbe possibile. In più un’intera sezione dedicata a Bob McIntyre, il primo pilota a completare un giro del tracciato ad una velocità media di 100 miglia all’ora.

[img src=”https://media.motoblog.it/b/b87/living-museum-pc070024-1024×768.jpg” alt=”In mostra i 110 anni del TT Isle Of Man” size=”large” id=”904890″]

Il museo chiede poi a tutti i collezionisti di farsi avanti e di svelare al mondo tutti quegli oggetti che hanno nascosti a casa, in garage o in una bacheca per migliorare la collezione del museo dell’Isola di Man rendendola così ancora più spettacolare. Un appello a chi possiede moto e auto e che sia interessato ad esporle per condividerle con un pubblico attento e affamato di ricordi…

Ultime notizie