Mivv Delta Race e GP-Pro: artigianalità ed esperienza
Delta Race e GP-Pro: performance e stile by Mivv.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2018/04/mivv.jpg)
Ci ha messo qualche mese Mivv a rilasciare i due nuovi terminali presentati durante l’ultima edizione del Salone di EICMA ma, adesso, sono pronti a far cantare i 4 cilindri della nuda e della carenata della casa di Akashi. Mivv, infatti, ha scelto Kawasaki Z900 e ZX-10R per presentare questo primo range di allestimento che promette di completare entro fine maggio, raggiungendo un altro modello Kawasaki e altri marchi del calibro di Yamaha, BMW, Suzuki…
La Z900, naked potente, muscolosa e per certi versi anche elegante, nasce per riempire quel vuoto fra Z650 e Z1000 che tanto pesava nella gamma Kawasaki. La ZX-10R, invece, è di un’altra pasta: ciclistica da gara e un 4 cilindri in linea fra più potenti sul mercato rendono questa moto un bolide da pista.
Mivv ha scelto proprio queste due importanti moto per presentare Delta Race e il GP-Pro, i due nuovi scarichi dal forte impatto visivo e contraddistinti da una cura per i dettagli tipica della lavorazione artigianale, frutto della base tecnica eccellente dell’R&D dell’azienda e che riescono ad offrire anche un leggero guadagno sulle prestazioni di serie. Entrambi sono caratterizzati da un peso contenuto, materiali utilizzati e assemblaggi al top e, ovviamente, omologazione Euro 4.
Ma analizziamo meglio questi nuovi scarichi. Delta Race, disponibile in versione Inox o Black, è studiato appositamente per naked o sportive ed è reso unico dalla forma che, gradualmente, passa da conica ad esagonale. Fondello in carbonio, boccola d’ingresso ricavata dal pieno e aerodinamicità completano il tutto. GP-Pro, invece, è palesemente ispirato al mondo delle corse: saldature a tig semiartigianale, sound ammaliante e grata di protezione removibile raccontano un po’ il carattere di questo scarico.
Per GP-Pro sono previste tre differenti versioni: Black, Titanium e Carbonio. Ovvio che, in questo caso, i segmenti di riferimento sono moto ad altissime prestazioni come le moderne supernaked o le supersportive.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_277653.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/0-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/ks311-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/wund-sup-act-cam-r1300gs-art-13906-002-2-scaled.jpg)