Peugeot Citystar: la versione elettrica al TRA di Vienna
Paragonabile alla versione 125 tradizionale, grazie al motore elettrico da 14,3 CV di potenza, mentre l'autonomia ammonta a 100 km.
Termina oggi la kermesse TRA di Vienna, la Transport Research Arena che è stata inaugurata lo scorso 16 aprile. Per l’occasione, Peugeot Scooters ha presentato il Peugeot Citystar Electric, la versione a propulsione elettrica dello scooter francese.
Il Peugeot Citystar Electric fa parte del progetto L3e, sviluppato dal consorzio EU-LIVE – acronimo di Efficient Urban Light Véhicule – con Peugeot Scooters ed altri undici partner europei, nonché col sostegno della Commissione Europea per il programma di ricerca e innovazione Horizon 2020.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/894626/peugeot-p3x-concept-a-tre-ruote-elettrico”][/related]
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Peugeot Citystar Electric è equivalente alla versione 125 a benzina, in quanto equipaggiato con il motore elettrico – sviluppato da Etape Propulsion in sinergia con Brembo – da 10,5 kW di potenza (pari a 14,3 CV). L’alimentazione, invece, è affidata alla batteria Samsung SDI da 5,3 kWh che assicura un’autonomia di circa 100 km.
Peugeot Scooters crede fortemente nella modalità elettrica, dato che ha introdotto lo scooter E-Vivacity a ‘zero emissioni’ nel 2011. Inoltre, in vista dell’estate 2018, dovrebbe debuttare anche il modello Peugeot GenZe 2.0 con lo stile da ciclomotore.