Pirelli Diablo Rosso Corsa II: il test in Sudafrica

Abbiamo provato sul circuito di Kyalami in Sudafrica il nuovo pneumatico di derivazione racing progettato per utilizzo su strada e in pista.

Di Lorenzo Baroni
Pubblicato il 2 mag 2018
Pirelli Diablo Rosso Corsa II: il test in Sudafrica

Il circuito di Kyalami è un autodromo situato a Midrand, nella provincia del Gauteng, in Sudafrica. Ha ospitato ben venti edizioni del Gran Premio del Sudafrica di Formula 1, quattro del Gran Premio del Sudafrica del Motomondiale e sette del Gran Premio del Sudafrica di Superbike. Ultimamente è stato oggetto di un grande restauro ed è stato rinnovato nell’asfalto e nelle strutture.

Questo tracciato è stato il teatro della prova delle nuove Pirelli Diablo Rosso Corsa II. Le moto usate per il test? Naturalmente le nuove supersportive di ultima generazione, dalla nuova Ducati Panigale V4 alla Yamaha R1, dalla Honda CBR1000RR alla Bmw S1000RR, fino alle maxi naked come la Aprilia Tuono e la Bmw S1000R. Pirelli Diablo Rosso Corsa II è il nuovo pneumatico di derivazione racing progettato per l’utilizzo su strada e in pista. Per questo motivo, oltre il test tra i cordoli, la prova consisteva anche nello stressare i nuovi pneumatici anche su strada, lungo suggestivi percorsi collinari. La pioggia e alcuni tratti con il manto stradale rovinato e sconnesso hanno reso tutto più impegnativo e coinvolgente.

Ultime notizie