Segura Gomore e quel sapore di anni venti

Lo stile anni '20 di Marlon Brando, di Elvis, di James Dean e le caratteristiche tecniche dell'era moderna: Segura ha fatto centro.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 27 apr 2018
Segura Gomore e quel sapore di anni venti

In Gomore, l’azienda francese, ha mantenuto lo stile asimmetrico della cerniera, aspetto che consente una maggiore protezione dal vento e una migliore mobilità del motociclista, e della tasca sinistra trasversale del classico Perfecto. La giacca, realizzata in pelle di bufalo, più morbida e resistente rispetto a quella di cavallo, non supera il punto vita in lunghezza ed è regolabile sui fianchi e sui polsi per garantire una migliore vestibilità. La protezione del collo resta corta, proprio come l’originale ma resa più confortevole dall’inserto in neoprene. Completano lo stile le cuciture a vista su spalle e gomiti.

Ne aumentano la praticità e il comfort le sei tasche portaoggetti e l’imbottitura termica removibile, mentre, per quanto riguarda la sicurezza, parliamo di un capo con certificazione CE, dotato di protezioni su spalle e gomiti. Il paraschiena è, invece, solo un optional inseribile nell’apposita tasca. Colorazioni disponibili? Colori ovvi ma non banali: mattone e nero, proprio come l’iconico Perfecto.

Ultime notizie