Claudio Domenicali nuovo presidente della MSMA
Il manager italiano ricoprirà il ruolo per i prossimi due anni, sostituendo il giapponese Katsushide Moriyama
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2018/05/domenicali.jpg)
Claudio Domenicali è il nuovo presidente della MSMA, la Motorcycle Sports Manufacturer Association. L’amministratore delegato di Ducati Motor Holding è stato nominato dall’assemblea dei soci che si è tenuta in concomitanza con il GP di Jerez e che gli ha affidato l’incarico per i prossimi due anni: il manager italiano succede al presidente uscente Katsushide Moriyama (Honda Motor Corporation).
La MSMA, fondata nel 1992 e un tempo nota come GPMA, è un’associazione di costruttori nata per rappresentarne gli interessi nei campionati organizzati dalla FIM, la Federazione Motociclistica Internazionale: per la prima volta in 27 anni di storia sarà dunque presieduta da un uomo Ducati.
“E un onore accettare questa carica, sia a livello personale che in qualità di Amministratore delegato Ducati Motor Holding – ha commentato Claudio Domenicali ringraziando l’assemblea per la nomina – Per la prima volta, in ventisette anni di attività MSMA, Ducati ricopre questo ruolo. Affronteremo questo incarico con il massimo impegno per offrire un contributo importante per un’ulteriore crescita e professionalità nelle attività sportive che vedono coinvolte le più importanti case motociclistiche”.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/jorge-martin-incidente-aprilia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/motogp-test-sepang.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/aprilia-2025-1_f-scaled.jpg)