WSBK: Aprilia Racing ufficializza Sylvain Guintoli per il 2013
Sylvain Guintoli entra ufficalmente a far parte del team Aprilia campione del Mondo SBK 2012 al posto di Max Biaggi: prime immagini e dichiarazioni.
Finalmente è arrivata anche l’ufficialità: Aprilia Racing ha annunciato oggi l’ingaggio del francese Sylvain Guintoli quale nuovo pilota ufficiale della casa di Noale per il il Mondiale SBK. Il 30enne di Montélimar andrà quindi ad affiancare il nordirlandese Eugene Laverty in sella alla RSV4 Factory, la moto che nella stagione SBK appena conclusa ha conquistato sia il Titolo Mondiale Piloti con Max Biaggi che quello Costruttori. Non si tratta certo di una sorpresa visto che il francese ha anche già preso parte ai primi test a Jerez con la nuova squadra a partire da lunedì, ma l’annuncio permette finalmente a tutti di considerare Guintoli come pilota Aprilia a tutti gli effetti.
“Sono felicissimo – ha commentato Guintoli, già con Aprilia nella classe 250 del Motomondiale dal 2001 al 2006 – specialmente perché il feeling con la RSV4 è stato buono fin dai primi metri. Poter salire in sella alla moto campione del mondo è per me una grande opportunità, una delle più importanti nella mia carriera. Credo che il potenziale della moto sia altissimo, come ha dimostrato in questi ultimi anni, e sono convinto che potrò togliermi delle belle soddisfazioni”.
Soddisfatto anche Gigi Dall’Igna, Direttore Tecnico e Sportivo di Aprilia Racing: “Sylvain è un grande acquisto, ci tenevamo ad averlo nel nostro team e la sua ottima prima presa di contatto con la RSV4, nei test in corso a Jerez, ci ha confortato. Un pilota subito veloce e di grande sostanza. Con Laverty formerà una coppia temibile. Ora ci prepariamo per la nuova stagione, abbiamo la moto campione del mondo e due piloti che possono sempre puntare ai massimi risultati, credo che ci divertiremo”.