L'addio di Sofuoglu: "Lo spettacolo è finito"

Il 5-volte iridato della Supersport ha chiuso la sua carriera di pilota a Imola: "Ho deciso di non correre a pochi minuti dalla partenza."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 14 mag 2018
L'addio di Sofuoglu:

Con un ultimo “colpo di scena” a pochi istanti dalla partenza della gara della Supersport, Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) ha chiuso definitivamente la sua luminosa carriera da pilota professionista all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, sede del quinto round stagionale del Mondiale 2018.

Dopo aver conquistato il terzo posto nelle qualifiche del sabato, il 33enne fuoriclasse turco è infatti rientrato ai box al termine dell giro di ricognizione lasciando “di stucco” team e avversari oltre che un posto vuoto in prima fila. Il 5 volte iridato della Supersport si è così congedato “a modo suo” da quel mondo che lo ha fatto diventare un autentico eroe in patria, incassando immediatamente gli applausi del pubblico italiano che non ha certamente esitato a tributargli un caloroso saluto.

Come ampiamente prevedibile, il preannunciato addio alle corse di Sofuoglu è stato al centro di una grande attenzione da perte di media e appassionati, con molti dei suoi antichi e attuali rivali che hanno partecipato alle celebrazioni per il suo commiato al Paddock Show di Imola.

Dopo una giornata decisamente intensa per lui, Kenan Sofuoglu ha spiegato con serenità la sua scelta di non prendere parte a quella che sarebbe dovuta essere la sua ultima corsa:

“Il venerdì è andato bene, e sabato abbiamo conquistato una bella prima fila in Superpole. Per me è stato fantastico essere qui. Dorna,

Ultime notizie