Ana Carrasco nella storia: stravince a Imola e guida il mondiale 300 SSP

In una gara caratterizzata da fin troppe cadute, Ana Carrasco domina il round di Imola e diventa la prima donna a guidare la classifica di un Campionato Mondiale

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 14 mag 2018
Ana Carrasco nella storia: stravince a Imola e guida il mondiale 300 SSP

Che i maschietti dovessero stare molto attenti ad Ana Carrasco si sapeva già. Ma che dovessero inseguirla a quasi 13 secondi e addirittura guardarla dal basso della classifica mondiale è un po’ una sorpresa per tutti: la pilota spagnola ha letteralmente dominato la gara di Imola della Supersport 300, mettendosi dietro tutti gli altri 38 partenti.

O meglio, quelli che sono riusciti ad arrivare alla fine: le cadute sono state molte, troppe, qualcuna anche piuttosto pericolosa. Mentre Ana là davanti si involava verso la vittoria dietro a lei è successo il finimondo: una situazione che conosciamo già, e che dovrebbe forse indurre la direzione gara a dare una strigliata a questi ragazzi talentuosi ma fin troppo esuberanti.

Dietro a lei, sul podio, lo spagnolo Sanchez, seguito dal nostro Kevin Sabatucci. Quarto il vincitore di Assen, Luca Grunwald, che in classifica generale insegue ora Ana a 3 lunghezze. E’ finito invece nella ghiaia Scott Deoue, uno dei più accreditati per la vittoria finale e ora terzo nel Mondiale a 10 punti dalla vetta.

In settima posizione ha invece chiuso Maria Herrera, l’altra rappresentante del cosiddetto gentil sesso nella Supersport 300: che giornata per le quote rosa!

Ultime notizie