Bosch: le innovazioni per moto e scooter nel campo della sicurezza
Allo studio il sistema che attenua lo slittamento laterale della ruota, più l'introduzione di altri dispositivi già disponibili per le automobili.
Quest’anno, inoltre, Bosch fornirà anche il dispositivo MSC (acronimo di Motorcycle Stability Control) che fornisce il monitoraggio totale del mezzo per garantire la massima stabilità, soprattutto in curva. Tra le altre innovazioni figura il radar per i vari sistemi di assistenza, oppure la rete WLAN per la costante comunicazione tra moto e auto presenti su strada, nonché la decima generazione del sistema di frenata antibloccaggio ABS.
Come già detto, Bosch fornirà molti sistemi già disponibili per le auto, vale a dire il dispositivo ACC (acronimo di Adaptive Cruise Control) che regola la velocità in base al traffico e mantiene la distanza di sicurezza, il sistema anticollisione Forward Collision Warning che emette segnali sonori o visivi, il dispositivo Blind Spot Detection per la supervisione dell’angolo cieco ed i sistemi di chiamata automatica Emergency Call in caso di incidente, Breakdown Call in caso di moto in panne e Information Call in caso di richiesta informazioni.