Dan Auerbach: in mostra le Harley dell’artista americano
Non solo una vera rockstar, ma anche un collezionista appassionato di Harley-Davidson d’annata.
Non ha certo bisogno di presentazioni Dan Auerbach, membro del duo rock The Black Keys, fondatore dei The Arcs, nonché produttore di artisti del calibro di Lana Del Ray, Ray LaMontagne e Cage The Elephant… Non solo una vera rockstar, ma anche un collezionista appassionato di Harley-Davidson d’annata.
Il musicista di Nashville trova di particolare interesse le moto non restaurate, moto che conservano ancora elementi e tratti del carattere dei precedenti proprietari, comprese quelle piccole modifiche che riflettono la loro personalità. Dieci moto appartenenti all’artista sono esposte al Lane Motor Museum di Nashville in un’esibizione inaugurata qualche giorno fa dal titolo: The Dan Auerbach Collection: Vintage Harley-Davidsons from 1937-1950.
Dalla rivoluzionaria “El Knucklehead” del 1937, la prima moto acquistata dal musicista, fino alla sua preferita, una EL soprannominata “Red Devil” queste Harley incarnano la storia americana racchiusa perfettamente nel caratteristico sound del motore e per uno stile di guida e di vita che, nel tempo, è divenuto vero e proprio mito. Motociclette che trasudano vissuto di un tempo passato tenute in maniera impeccabile dal buon Dan Auerbach, ovviamente tutte perfettamente funzionanti.