SBK, Donington: Superpole e record di Tom Sykes
Tom Sykes conquista la Superpole a Donington nel sesto round del Mondiale SBK.
Tom Sykes conquista la Superpole a Donington nel sesto round del Mondiale SBK. Primatista assoluto con 44 partenze in carriera il roder della Kawasaki abbatte il vecchio primato di Troy Corser. Tom Sykes ha girato in 1’26″663, a soli 22 millesimi dal primato assoluto della pista.
Seconda posizione per Jonathan Rea seguito da Loris Baz. Crisi Ducati, Chaz Davies promosso dalla SP1 partirà in terza fila con il nono tempo, Marco Melandri dodicesimo. In Inghilterra Rea ha l’opportunità di allungare nel Mondiale.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/908987/sbk-donington-rea-il-piu-veloce-nelle-libere”][/related]
Seconda fila per le Yamaha di Alex Lowes e Michael Van Der Mark. Sempre in terza con Chaz Davies ci saranno l’altra Aprilia di Eugene Laverty e la Kawasaki Puccetti di Toprak Razgatliouglu.Un quarta fila Marco Melandri è stretto nella morsa di Leon Haslam con la seconda Kawasaki Puccetti e del 21enne Bradley Ray con la Suzuki in versione BSB senza alcun controllo elettronico.
[img src=”https://media.motoblog.it/9/9ad/sbk-classifica.jpeg” alt=”sbk-classifica.jpeg” size=”large” id=”909017″]