SBK, Donington: Van Der Mark conquista Gara 1

Sul circuito di Donington l’olandese si aggiudica Gara 1 riportando al successo la Yamaha dopo quasi sette anni.

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 26 mag 2018
SBK, Donington: Van Der Mark conquista Gara 1

L’olandese si aggiudica Gara 1 sul circuito di Donington riportando al successo la Yamaha dopo quasi sette anni. L’ultima vittoria della casa di Iwata a Portimao nel 2011 con Marco Melandri.

Diversamente dalla maggior parte dei piloti in griglia, Van Der Mark ha optato per il nuovo pneumatico posteriore Pirelli in mescola morbida e in misura maggiorata 200/65 che gli ha consentito di sfruttare al meglio le prestazioni della Yamaha YZF-R1.

Seconda posizione per Jonathan Rea seguito dal compagno di squadra Tom Sykes. Quarta posizione per la Yamaha di Alex Lowes, quinto Lorenzo Savadori a bordo della sua Aprilia con Laverty al sesto posto. Seguono Loris Baz, Chaz Davies e la Wild Card Leon Haslam con la Kawasaki Puccetti, chiude la top ten Leon Camier.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/908635/sbk-donington-2018-orari-tv”][/related]

Crisi Ducati con l’ottavo posto di Chaz Davies e la caduta di Marco Melandri quando si trovava al decimo posto, in classifica Jonathan Rea ringrazia.

Classifica WorldSBK Gara 1

1) M. Van Der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team)
2) J. Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK)
3) T. Sykes (Kawasaki Racing Team WorldSBK)
4) A. Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team)
5) L. Savadori (Milwaukee Aprilia)
6) E. Laverty (Milwaukee Aprilia)
7) L. Baz (GULF ALTHEA BMW Racing Team)
8) C. Davies (Aruba.it Racing – Ducati)
9) L. Haslam (Kawasaki Puccetti Racing)
10) L. Camier (Red Bull Honda World Superbike Team)
11) J. Torres (MV Agusta Reparto Corse)
12) M. Rinaldi (Aruba.it Racing – Junior Team)
13) L. Mercado (Orelac Racing VerdNatura)
14) B. Ray (Buildbase Suzuki)
15) P. Jacobsen (TripleM Honda World Superbike Team)
16) J. Gagne (Red Bull Honda World Superbike Team)
17) L. Mossey (Team Pedercini Racing)
18) O. Jezek (Guandalini Racing)
19) R. Ramos (Team GoEleven Kawasaki)
20) N. Canepa (Yamaha Motor Europe)
21) T. Razgatlioglu (Kawasaki Puccetti Racing)
22) M. Melandri (Aruba.it Racing – Ducati)
23) G. Rea (OMG Racing UK)
RT) X. Forés (Barni Racing Team)
RT) M. Law (Team WD40)

Ultime notizie