MotoGP: è ufficiale, Iannone in Aprilia
Da Noale arriva il comunicato ufficiale del passaggio del pilota italiano in Aprilia.
Poche ore dopo l’annuncio del team di Hamamatsu che sanciva la rottura tra il rider abruzzese e la casa giapponese, da Noale arriva il comunicato ufficiale del passaggio del pilota italiano in Aprilia.
Andrea Iannone sarà in sella alla Aprilia RS-GP nelle stagioni MotoGP 2019 e 2020 affiancando il già confermato Aleix Espargaró. Per Aprilia un passo importante che vede il ritorno di un rider italiano nella sua scuderia.
[img src=”https://media.motoblog.it/6/6d0/2018-mugello-aprilia-gresini-3.jpg” alt=”2018-mugello-aprilia-gresini-3.jpg” size=”large” id=”910110″]
Andrea Iannone è in MotoGP dal 2013, dopo aver maturato un’esperienza in 125 e Moto2 con un totale di 12 vittorie e 12 piazzamenti a podio, mentre nella classe regina vanta un palmares di una vittoria, 8 podi e 2 pole position.
Come dichiarato dal Team Manager Fausto Gresini:
“Quello tra Iannone e Aprilia sarà un gran bel connubio, uno dei più interessanti della MotoGP e potrà portare grandi risultati. Andrea è un pilota forte, veloce, concreto. Credo che possa dare un grande supporto al team e contribuire allo sviluppo della moto. E poi, inutile negarlo, un pilota italiano su una moto tricolore fa sempre un gran piacere. Benvenuto Andrea, facci divertire!”.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/910602/motogp-finisce-il-rapporto-tra-iannone-e-suzuki”][/related]