CEV: morte cerebrale per Andreas Perez
Bruttissimo incidente al CEV a Barcellona durante la seconda gara della Moto3.
—Aggiornamento—
Con un comunicato ufficiale del FIM CEV Repsol diffuso oggi in mattinata è stata annunciata la morte del giovane Andreas Perez. La redazione di Motoblog.it esprime le più sincere condoglianze a familiari e parenti per questo profondo momento di lutto.
Bruttissimo incidente al CEV a Barcellona durante la seconda gara della Moto3. Il rider quattordicenne Andreas Perez è caduto e successivamente è stato investito dal gruppo che sopraggiungeva. Coinvolti anche i due piloti Kevin Orgis e Alex Toledo, entrambi illesi.
Perez, nonostante i soccorsi tempestivi, aveva già perso conoscenza, trasportato in elicottero all’Hospital Sant Pau di Barcellona, il giovanissimo pilota del team Reale Avintia Racing Academy è stato dichiarato cerebralmente morto nel tardo pomeriggio di ieri. I medici continuano a mantenerne le funzioni vitali, mentre il cuore continua a battere.
Andreas Perez era alla sua prima stagione nel CEV. Campione di Catalunia della classe 50 a soli nove anni aveva corso nella PreMoto3 spagnola, lo scorso anno si era classificato quarto nella European Talent Cup con il team Reale Avintia conquistando due vittorie.
Las últimas noticias del hospital confirman que Andreas Perez sufre lesiones cerebrales muy graves pero su corazón sigue latiendo. Por respeto a la familia rogamos prudencia a la hora de informar.
— Reale Avintia Racing (@realeavintia) June 10, 2018