Qooder: lo scooter a quattro ruote di Quadro Vehicles

Affiancherà il modello QV3, scooter a tre ruote già previsto dal costruttore svizzero.

Di Dario Montrone
Pubblicato il 15 giu 2018
Qooder: lo scooter a quattro ruote di Quadro Vehicles

Da domani, sabato 16 giugno 2018, anche sul mercato italiano sarà in vendita l’innovativo Qooder, lo scooter a quattro ruote del costruttore svizzero Quadro Vehicles che già propone lo scooter QV3 a tre ruote. Nonostante il motore da 400 di cilindrata e 32,5 CV di potenza, può essere guidato con la sola Patente B.

Dal punto di vista tecnico, il ‘fulcro’ del Qooder di Quadro Vehicles è il doppio sistema HTS, acronimo di Hydraulic Tilting System, con le sospensioni idropneumatiche oscillanti che consentono l’inclinazione simultanea delle ruote anteriori e posteriori.
[img src=”https://media.motoblog.it/7/737/quadro_vehicles_qooder_02.png” alt=”Quadro Vehicles Quooder” size=”large” id=”911024″]
Inoltre, la dotazione tecnica dello scooter Qooder a quattro ruote comprende anche il differenziale integrato 2RWD sulle due ruote posteriori, lo sterzo dinamico e l’impianto frenante AWBS (acronimo di All Wheel Braking System), più il doppio contralbero del motore per ridurre le vibrazioni.

Paolo Gagliardo, amministratore delegato di Quadro Vehicles, ha dichiarato che “Finalmente il pubblico potrà rendersi conto di cosa abbiamo creato. Più di una nuova vettura, Qooder è il veicolo di tendenza non solo per gli appassionati del settore ma anche per chi vuole provare una guida sicura, ma divertente allo stesso tempo. Qooder è la giusta alternativa alla mobilità cittadina, al commuting quotidiano ed è l’ideale per le strade dissestate e piene di buche. Sono certo che, in breve tempo, riuscirà a guadagnarsi ampie fette di mercato a livello mondiale. In fondo, occorre solo la patente B”.

Ultime notizie