Primo Raduno Europeo GSX-R: ci sarà Kevin Schwantz

Il campione americano sarà presente al primo Raduno europeo, in programma dal 6 all'8 luglio al circuito belga di Zolder.

Di Peppe Croce
Pubblicato il 15 giu 2018
Primo Raduno Europeo GSX-R: ci sarà Kevin Schwantz

Domenica 8 ci sarà la parata conclusiva del raduno, aperta proprio da Kevin Schwantz, con la grande sfilata di tutte le GSX-R in un unico serpentone che si snoderà tra le curve del circuito di Zolder, che in passato ha ospitato il Gran Premio del Belgio del Motomondiale nel 1980 e dieci edizioni del Gran Premio del Belgio di Formula 1.

In occasione del raduno Suzuki Deutschland, che organizza l’evento, metterà in palio fantastici premi: dieci coppie di pass per l’accesso al Grid Walk, con l’opportunità di vedere da vicino i piloti dell’IDM sulla griglia di partenza prima del via. Ma anche due wild car per partecipare alla gara del trofeo monomarca GSX-R Cup e scendere in pista con veri piloti.

La stirpe GSX-R vanta ormai 12 titoli iridati nel Mondiale Endurance, 10 allori nel Campionato AMA Superbike e vari successi alla 24 Ore di Le Mans e al Bol d’Or. Il primo raduno europeo, però, non nasce solo per festeggiare questi successi ma anche per ribadire che GSX-R è una moto fruibile dagli appassionati anche nell’impiego quotidiano e sulle autostrade.

Ultime notizie