MotoGP: a Jerez Hayden subito davanti a tutti, Dovizioso KO

MotoGP, Test Jerez Ducati novembre 2012: Hayden il più veloce, Dovizioso fermo per infortunio al collo

Di Francesco
Pubblicato il 29 nov 2012
MotoGP: a Jerez Hayden subito davanti a tutti, Dovizioso KO

Dopo gli ottimi tempi di ieri nella prima giornata di test Ducati a Jerez de la Frontera, Nicky Hayden ha dimostrato di essere in grande forma girando più veloce di tutti con la sua “Desmo”.

Nonostante una scivolata, fortunatamente senza conseguenze, “The Kentucky Kid” (nell’immagine durante i test di oggi) ha migliorato il suo tempo di ieri, battendo anche il collega SBK Laverty, che ieri, in sella alla sua Aprilia, aveva “dato la paga” a tutti.

Niente di fatto per Andrea Dovizioso che ieri, dopo soli due giri di pista, aveva dovuto interrompere i test a casa di un fastidioso problema al collo: il romagnolo aveva sperato di recuperare in vista della giornata di oggi, ma purtroppo non è potuto salire in sella. Se ne riparlerà a Sepang.

Buoni risultati sia per Iannone che per Pirro (che ha sostituito il convalescente Spies): con le loro Desmosedici hanno cercato di tenere il passo di Hayden, girando rispettivamente con 9 decimi e 1.2 secondi di distacco dallo statunitense (ma dietro Marco Melandri, BMW SBK, che ha ottenuto il secondo tempo assoluto).

Ecco i tempi di questo ultimo giorno di test a Jerez:

Nicky Hayden: 1:40.090
Andrea Iannone: 1:40.989
Michele Pirro: 1:41.265

Ultime notizie