Energica: il cambiamento parte dal logo
Una nuova veste grafica che guarda sempre più al futuro: più marcato, più moderno e più aggressivo il nuovo logo dell'azienda modenese
Energica si è ormai affermata come società di spicco nel mercato EVs, avendo anche ricevuto il premio IDTechEx come “Most Impressive New Company” nel 2016. Oggi è prepotentemente entrata a far parte di quel panorama motociclistico che guarda al futuro e un rinnovo identificativo era praticamente fondamentale. Il nuovo logo ha mantenuto gli elementi chiave che rappresentano l’azienda e il suo background, primo su tutti l’iconica “E” seguita a ruota dal cuore pulsante, presente nella parte superiore della carenatura di ogni modello Energica. Perde invece il contorno classico del lettering che adesso si fa più moderno, marcato e aggressivo identificando perfettamente il ruolo principale dell’azienda nel settore delle due ruote.
Energica Motor Company, nel corso degli anni, è stata in grado di crescere, rimanendo sempre un passo avanti ai competitors: la partecipazione come costruttore unico al campionato FIM Enel MotoE World Cup apre un nuovo capitolo nella storia dell’azienda e del motociclismo sportivo.
“D’ora in avanti le persone saranno in grado di percepire questo grande cambiamento a partire dal nuovo design“, ha dichiarato Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company S.p.A. “Il nostro cuore pulsante è sempre stata un’icona della nostra storia e della nostra anima e rappresenta chiaramente il futuro di Energica. Si erge come simbolo di massima tecnologia, qualità, competenza, affidabilità e spirito dirompente.“