Da Officine GP una nuova MotART su base Honda Four

L'officina-atelier torinese ha trasformato una Honda degli anni 80 in un oggetto di design da esporre come un'opera d'arte.

Di Peppe Croce
Pubblicato il 28 giu 2018
Da Officine GP una nuova MotART su base Honda Four

Dopo aver realizzato la Motul Onirika 2853, battuta all’asta per beneficenza a oltre 28.000 €, l’officina-atelier Officine GP di Torino presenta una nuova creazione: si chiama “The Mood” ed è la seconda “MotART” realizzata da Luca Pozzato e Italo Santilli.

The Mood è, o meglio era, una Honda Four degli anni 80 destinata all’oblio. Finché il suo proprietario non si è rivolto a Officine GP per “reinterpretare” la moto in chiave artistica. Il risultato è una moto che non girerà su strada ma farà bella mostra di sé nel salotto del committente.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/836098/motul-onirika-2853-allasta-per-beneficienza”][/related]
A cavallo tra stile moderno e vintage, The Mood è realizzata in materiali di pregio. Gli artigiani hanno realizzato 30 pezzi unici per trasformare questa Honda in The Mood, realizzando numerosi particolari cromati, pedane in legno e un codone su base legno ma verniciato di nero e consumato ad hoc. Il serbatoio Honda riprende le forme originali mentre la sella è stata realizzata a mano da Foglizzo Leather.
[img src=”https://media.motoblog.it/7/709/officine-gp-motart-2.jpg” alt=”officine-gp-motart-2.jpg” size=”large” id=”912384″]
Sulla moto sono incisi anche alcuni simboli e messaggi che richiamano alla vita e alla famiglia del committente. Un mastro calligrafo ha inciso su entrambi i cerchi la stessa frase che il proprietario ha tatuata sul braccio. Il tutto è poi posizionato su una pedana-installazione in legno invecchiato per 200 anni, appoggiata su una base di ferro acidato.

Ultime notizie