Red Bull Epic Rise: giuria d'eccezione per una gara a dir poco folle

Herbert Ballerina, Andrea Pirillo e Irene Saderini a giudicare piloti e "bolidi" dell'edizione 2018 del Red Bull Epic Rise

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 12 lug 2018
Red Bull Epic Rise: giuria d'eccezione per una gara a dir poco folle

[blogo-video id=”913443″ title=”Red-bull Epic-rise Crash 16-9″ content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/R69HSGz8-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”311703″ embed=”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”]

Una salita impossibile (o quasi), piloti bizzari in sella a motorini strambi, giudicati da una giuria alquanto particolare e un unico obiettivo: raggiungere la cima del “Pic del Truna“!

Parliamo del Red Bull Epic Rise, la gara su due ruote che si terrà a Clusone (BGsabato 14 luglio e che vedrà impegnati a scalare una rapidissima salita di 50 metri un esercito di strani riders in sella a bolidi ancora più strani. I piloti saranno divisi in tre categorie: la classe Stock sarà formata da mezzi con telaio e ciclistica originali, monocilindrici e a frizione automatica (massimo 65cc), quella dei Truccati sarà dedicata a quei moped con telaio originale, monocilindrici, a frizione automatica e con una cilindrata massima di 75 cc e, infine, la categoria Proto, per i motorini creati interamente in maniera artigianale con cilindrata massima di 100 cc. Pochissimi di loro riusciranno a raggiungere la vetta per contendersi il titolo di “Epic Rider“.

Quest’anno l’evento si svolgerà, a partire dalle 17 del 14 luglio, all’interno del Motor Party, la festa dedicata agli appassionati di off-road e di tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote. Nell’edizione 2017, svoltasi a Ciglione della Malpensa (VA), un solo rider è riuscito a raggiungere la vetta in sella al suo Giulietta Peripoli, nella categoria Proto. La sfida è lanciata!

 

 

Ultime notizie