Pioggia a Jerez, team MotoGP e SBK fermi ai box
La pioggia costringe tutti (o quasi) ai box nell'ultima giornata di test congiunti MotoGP/SBK a Jerez. leggi il report.
Nell’ultima giornata di test ‘congiunti’ MotoGP e SBK sul circuito di Jerez de la Frontera, l’unica grande protagonista è stata purtroppo la pioggia, che è scesa copiosa sin dal mattino impedendo a squadre e piloti di proseguire con il lavoro di sviluppo in vista della stagione 2013. I piloti delle tre squadre MotoGP presenti da mercoldì (Ducati Team, Ducati Pramac Racing e Avintia Blusens) sono tutti rimasti nei garage con la sola eccezione di Nicky Hayden (autore ieri sull’asciutto di un eccellente 1’40.090) che comunque ha fatto solo una decina di giri prima di rientrare nel box, e del collaudatore Ducati Michele Pirro, in pista solo per una manciata di giri.
Le condizioni meteorologiche avverse non avranno certo incoraggiato a scendere in pista Andrea Dovizioso, ancora sofferente per il problema muscolare al collo che gli ha impedito di sfruttare a dovere la ‘tre-giorni’ di Jerez. Il ‘Dovi’ si sottoporrà martedì ad intervento chirurgico per rimuovere una placca dalla clavicola, e tornerà di nuovo in pista in occasione dei test di Sepang del prossimo Febbraio.
Andrea Iannone, nuovo rookie della classe regina con Ducati Pramac Racing, ed i due neo-acquisti del team Avintia Blusens, Hector Barbera e Hiroshi Aoyama, hanno preferito accontentarsi di quanto fatto nelle giornate senza pioggia. Brevissime ricognizioni sul tracciato invece per i piloti del team SBK Ducati Alstare, Carlos Checa e Ayrton Badovini, mentre non si sono mossi dal garage gli alfieri del team BMW Italia GoldBet, Marco Melandri e Chaz Davies.