SBK: Tom Sykes chiude un ciclo e lascia KRT a fine stagione

Si conclude l’idillio tra il pilota inglese e il Kawasaki Racing team.

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 18 lug 2018
SBK: Tom Sykes chiude un ciclo e lascia KRT a fine stagione

Dopo nove anni Tom Sykes lascia il team Kawasaki e lo farà alla fine di questa stagione. L’annuncio ufficiale oggi con un comunicato stampa, il pilota inglese è pronto ad affrontare nuove sfide per l’anno venturo dopo aver dato molto alla squadra della verdona e aver giocano un ruolo importante nello sviluppo della moto nel Campionato Mondiale di Superbike.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/913256/sbk-misano-2018-intervista-a-tom-sykes”][/related]

Titolo iridato nel 2013, il primo per la casa giapponese dopo ben venti anni, l’ultimo nel 1993 con Scott Russel. Ma anche tre secondi posti ottenuti nel 2012, nel 2014 e nel 2016. In più, nel 2012, per soli 0,5 punti non si aggiudicò il Mondiale. L’uomo della Superpole ha dichiarato:

“Sento che il tempo è arrivato, il momento di fare un cambiamento nella mia carriera e di affrontare nuove sfide. Avere la motivazione che ti spinge al limite è molto importante. Io sento di aver dato tutto me stesso al Kawasaki Racing Team. Ora sono un pilota migliore di quanto non lo sia mai stato, ora possiedo l’esperienza e le performance per continuare a vincere. Ho deciso di fare un passo indietro rispetto al progetto KRT per il 2019 alla ricerca di nuove sfide e nuovi obiettivi”.

Intervistato durante il round di Misano, il rider inglese aveva già dichiarato di volersi cimentare in nuove sfide e di sentire questo bisogno di spingere al massimo i suoi limiti. Quale sarà il team che raccoglierà l’eredità e non solo di Tom Sykes, compagno di squadra dell’indiscusso leader della WSBK?

[img src=”https://media.motoblog.it/7/743/superpoleman.jpg” alt=”SBK: Tom Sykes chiude un ciclo e lascia KRT a fine stagione” size=”large” id=”913922″]

Ultime notizie