Sarolea MANX7: in vendita 20 esemplari al prezzo di 40.000 euro

Un giocattolo per pochi, capace di assicurare prestazioni di assoluto rilievo: la Sarolea MANX7 è la supersportiva elettrica sviluppata al TT dell'Isola di Man

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 20 lug 2018
Sarolea MANX7: in vendita 20 esemplari al prezzo di 40.000 euro

[blogo-video id=”914092″ title=”SAROLEA MANX 7 – 100% Electric” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.motoblog.it/6/6d9/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=m5QjdDZENY4″ embed=”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”]

La Sarolea MANX7 sta per arrivare nelle strade di tutti i giorni: il brand belga ha infatti deciso di mettere in vendita una limitatissima serie della sua superbike elettrica, strettamente derivata dalla corsaiola SP7 e forgiata da ben cinque edizioni del Tourist Trophy dell’Isola di Man.

La super-sportiva a emissioni zero eredita tutta la tecnologia della sorella da gara, portata in pista (o meglio, tra i muretti mannesi) da piloti del calibro del calibro di Dean Harrison e Lee Johnston: lo chassis monoblocco è realizzato in fibra di carbonio – materiale che ritroviamo anche nel forcellone e nella carenatura dallo stile neo retrò – mentre i cerchioni sono in alluminio forgiato. La ciclistica è Öhlins, con una forcella FGTR-200 davanti e un mono-ammortizzatore TTX36 al retrotreno.

Ultime notizie