Endurance: Sepang avrà la sua 8 Ore

L'Endurance World Championship sbarca in Malesia: nel dicembre 2019 si terrà per la prima volta la 8 Ore di Sepang

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 30 lug 2018
Endurance: Sepang avrà la sua 8 Ore

Durante il week end della 8 Ore di Suzuka (appena concluso con la vittoria del team YART) è stato annunciato che il Circuito di Sepang entrerà nel calendario dell’Endurance World Championship nel biennio 2019-2020.

La pista malese, conosciuta con la sigla SIC (Sepang International Circuit), ospiterà per la prima volta una gara di durata da 8 ore nel dicembre del 2019: avendo “perso” la Formula 1, la società che gestisce il tracciato ha dunque deciso di puntare sull’Endurance, con una formula ricalcata proprio sul modello della storica gara giapponese.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/915004/8-ore-di-suzuka-2018″][/related]

“E’ un grande onore entrare a far parte del calendario del FIM EWC” ha dichiarato Razlan Razali, CEO di SIC “L’interesse per le due ruote è cresciuto molto in Malesia negli ultimi anni e non vediamo l’ora che si disputi la prima 8 Ore di Sepang: speriamo di vedere in azione i migliori piloti e i migliori team”.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/914799/yamaha-racing-a-suzuka-con-i-colori-della-prima-yzf-r1″][/related]

Ultime notizie