Endurance: Sepang avrà la sua 8 Ore
L'Endurance World Championship sbarca in Malesia: nel dicembre 2019 si terrà per la prima volta la 8 Ore di Sepang
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2018/07/sepang-sic.jpg)
Durante il week end della 8 Ore di Suzuka (appena concluso con la vittoria del team YART) è stato annunciato che il Circuito di Sepang entrerà nel calendario dell’Endurance World Championship nel biennio 2019-2020.
La pista malese, conosciuta con la sigla SIC (Sepang International Circuit), ospiterà per la prima volta una gara di durata da 8 ore nel dicembre del 2019: avendo “perso” la Formula 1, la società che gestisce il tracciato ha dunque deciso di puntare sull’Endurance, con una formula ricalcata proprio sul modello della storica gara giapponese.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/915004/8-ore-di-suzuka-2018″][/related]
“E’ un grande onore entrare a far parte del calendario del FIM EWC” ha dichiarato Razlan Razali, CEO di SIC “L’interesse per le due ruote è cresciuto molto in Malesia negli ultimi anni e non vediamo l’ora che si disputi la prima 8 Ore di Sepang: speriamo di vedere in azione i migliori piloti e i migliori team”.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/914799/yamaha-racing-a-suzuka-con-i-colori-della-prima-yzf-r1″][/related]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/ducati-lenovo-team-gp-della-malesia-2023-4.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/alvaro-bautista-ducati-desmosedici-gp-malesia-9.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/02/ducati-bagnaia-2023-10.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2022/10/ducati-motogp-malesia-levono-team-e1666547249741.jpeg)