MV Agusta e Forward Racing: finalmente svelata la moto

Svelate le prime immagini della due ruote che difenderà i colori del neonato team italiano.

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 31 lug 2018
MV Agusta e Forward Racing: finalmente svelata la moto

[blogo-video id=”915268″ title=”MV Agusta & Forward Racing Team” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/Jnqi4Pzy-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”311883″ embed=”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”]

La notizia era stata già ufficializzata ai primi di giugno: MV Agusta e il Forward Racing Team insieme per scrivere un nuovo capitolo nella storia del motociclismo. Dopo 42 anni il marchio di Schiranna torna nel Motomondiale e lo fa insieme al Forward Racing Team, la squadra corse fondata nel 2009 e che corre in Moto2 fin dal suo esordio.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/910449/moto2-confermato-il-ritorno-di-mv-agusta”][/related]

Inizialmente erano stati diffusi solo dei rendering di quella che sarebbe stata la moto del nuovo team, ma adesso, finalmente, la nuova squadra ha svelato le prime immagini della due ruote che difenderà i colori del neonato team italiano a partire dalla prossima stagione.

Propulsore Triumph da 765 cc, tre cilindri in linea, raffreddato da un radiatore ad acqua tallio e uno scambiatore di calore ad olio. Iniezione elettronica, Drive-by-Wire, frizione antisaltellamento FCC e impianto di scarico SC-Project Titanium. Telaio a traliccio tubolare in acciaio con piastre laterali in alluminio lavorato CNC, sospensioni Ohlins, cerchi in magnesio 3,75 x 17″ all’anteriore e 6.00 x 17″ al posteriore. Il passo è di 1.382 mm, mentre il peso a secco è di 217 kg compreso il pilota. La capacità del serbatoio è di 24 litri.

Ora non resta che attendere per vedere chi saranno i due piloti che avranno l’onere e l’onore di cavalcare questa nuova moto. Attualmente i rider del Forward Racing Team sono uno dei cadetti della VR46 Riders Academy, Stefano Manzi, e il giovane talento brasiliano Eric Granado, il quale ha concluso la scorsa stagione come campione europeo del CEV, oltre ad essere il vincitore del campionato brasiliano.

Ultime notizie