Antifurto satellitare
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2007/08/31-07-satguard-354.jpg)
Purtroppo l’esperienza dice che “se proprio vi vogliono rubare la moto” difficilmente riuscirete a salvarvi da questo infausto destino.
Non pensiate “tanto a me non capita” perchè non si può mai dire e purtroppo in grandi città come Milano ormai non si può certo stare tranquilli.
E’ però possibile dissuadere i malintenzionati utilizzando il giusto mix di precauzioni, tra cui troviamo l’antifurto satellitare che sta prendendo piede anche nelle due ruote.
Per questo vi segnaliamo il prodotto della Ecoalarm, una delle pochissime aziende ad avere in catalogo un antifurto satellitare per moto.
Il prodotto si chiama SatGuard, ed è un sistema di allarme completo per la protezione totale della moto controllati da un telefono cellulare incorporato e da un localizzatore GPS attraverso l’invio e la ricezione di messaggi SMS; i messaggi contengono anche latitudine, longitudine, data, ora, velocità del veicolo, copertura satellitare.
Le caratteristiche principali di SatGuard prevedono i comandi blinker, blocco avviamento e/o blocco motore, l’invio di messaggi a otto numeri telefonici diversi o collegamento alla centrale di controllo e inserimento della funzione sleep attraverso un SMS.
Il modulo riceve diverse tipologie di allarme, con messaggi differenti a seconda del tipo di attacco che la moto sta subendo: Start (tentativo di effrazione della chiave di accensione), Alarm (sonoro), Battery (tentativo di manomissione o taglio dei cavi).
In catalogo anche le versioni RDD, con sensore di prossimità, in cui l’allarme si attiva prima che la moto venga spostata, difendendola anche da atti di vandalismo, e MOV, sensore di movimento, che si attiva quando la moto viene spostata, ad esempio nel tentativo di caricarla su un furgone.
L’ antifurto Ecoalarm SatGuard costa da 738 a 805 euro per le tre versioni: Base, RRD e MOV.
L’installazione è esclusa e dipende dal tipo di moto.
via | Tuttomoto
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278759-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_277788.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/schermata_2025-01-27_alle_09.42.07.png-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/kove-800x-rally-2.jpg)