Rossi in Austria: "Faremo del nostro meglio"

Il pluri-iridato pesarese prepara il weekend della MotoGP al Red Bull Ring: "Ma questa pista non è mai stata benevola con Yamaha..."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 8 ago 2018
Rossi in Austria:

Pur senza aver mai assaporato la gioia della vittoria nei primi 10 round stagionali, Valentino Rossi (Movistar Yamaha) si presenta al GP d’Austria di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV) da secondo in classifica nel Mondiale MotoGP 2018, anche se a ben 49 lunghezze di distanza dall’indiscusso leader Marc Marquez (Honda Repsol).

Il moderno tracciato del Red Bull Ring di Spielberg – che questo weekend ospiterà la terza edizione dell’evento dopo il suo ritorno in calendario 2 anni or sono – non è però quello che si definirebbe “terreno di conquista” per Yamaha e il “Dottore”, ben consapevole degli attuali limiti della sua YZR-M1, non si è infatti lasciato andare a particolari proclami in vista del nuovo weekend di gare.

Nelle tradizionali dichiarazioni di avvicinamento al GP, il campione pesarese della Yamaha ha così inquadrato il suo attuale momento:

“Agosto è un mese molto intenso per noi. Dopo la gara di domenica e il successivo test del lunedì a Brno, adesso ci prepariamo a tornare immediatamente in pista in Austria: questo almeno ci permetterà di continuare il lavoro che stiamo facendo per migliorare la moto.”

“Il circuito del Gran Premio d’Austria non è mai stato benevolo con noi, non si può dire che sia il nostro preferito, e anche l’anno scorso abbiamo sofferto molto. Tuttavia, la moto di quest’anno è migliorata e quindi cercheremo di fare un buon weekend. E, se possibile, di lottare per il podio. Faremo del nostro meglio.”

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/915428/rossi-6000-punti-record”][/related]

[img src=”https://media.motoblog.it/7/788/motogp-brno-2018-valentino-rossi-movistar-yamaha-19.jpg” alt=”motogp-brno-2018-valentino-rossi-movistar-yamaha-19.jpg” size=”large” id=”915836″]

Ultime notizie