Polini: il primo carburatore 'fatto in casa' tra le novità 2013
Guarda le novità ricambi e accessori per il 2013 dell'azienda bergamasca Polini presentati all'EICMA 2013 di Milano.
Polini ha presetato all’EICMA 2012 la sua nuova e nutrita gamma di accessori e ricambi per il 2013, tra cui spicca il primo carburatore mai prodotto dall’azienda di Alzano Lombardo, in cui ogni singolo componente è stato concepito, sviluppato e prodotto internamente all’azienda bergamasca. Disponibile in un’ampia gamma di diametri (15/17,5/19/21/23/24) e dalle dimensioni particolarmente compatte, il carburatore Polini è realizzato interamente in alluminio e vanta un peso inferiore del 40% rispetto a un carburatore tradizionale.
Polini ha prestato grande attenzione a quello che è uno dei mezzi di maggior successo degli ultimi anni, il Tmax di Yamaha, per cui nel 2013 saranno disponibili il variatore HI Speed Evolution – secondo step del primo variatore presentato lo scorso anno dedicato al celebre maxi-scooter della casa di Iwata – i dischi frizione per Tmax 530 e Tmax 500; la semipuleggia mobile “Speed Drive” per il Tmax 530 e le pulegge “Air Speed” in lega leggera di alluminio con trattamento di ceramizzazione.
Passando agli altri modelli, Polini propone variatori specifici ‘Maxi Hi Speed’ per gli scooter BMW (il C650 GT e C600 Sport), il Piaggio Beverly 350 ed il Kymco 300, mentre una versione speciale Evolution R02 è destinata agli scooter 50 con motore Piaggio e Minarelli destinati alle competizioni. Per la Vespa PX 200 l’azienda bergamasca propone uno speciale kit in alluminio comprendente cilindro, testa e albero motore, mentre per tutti i modelli 4T sarà diponibile una centralina appositamente sviluppata. Tra le novità anche la nuova marmitta Polini Evolution per HM 50. Maggiori informazioni sono disponibili presso il sito ufficiale Polini.