Feher ACH-1: il primo casco con l'aria condizionata

Disponibile, per ora, solo negli Stati Uniti il primo casco dotato di aria condizionata.

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 23 ago 2018
Feher ACH-1: il primo casco con l'aria condizionata

[blogo-video id=”916695″ title=”Feher Helmets 2018 ACH 1 Overview” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.motoblog.it/7/731/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=ef8y2aKRqUU ” embed=”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”]

Feher ACH-1 è il primo casco al mondo con l’aria condizionata. Il sistema brevettato permette di distribuire uniformemente l’aria filtrata e raffreddata attraverso la parte superiore della testa raggiungendo circa 10/15 gradi in meno rispetto alla temperatura ambiente.

Feher ACH-1 utilizza una tecnologia brevettata e collaudata già impiegata per raffreddare i sedili di veicoli come Rolls-Royce, Bentley, Ferrari, Infiniti e Lexus. Il sistema funziona grazie alla tecnologia termoelettrica usata in combinazione con un particolare tessuto tubolare di proprietà della Feher in grado di distribuire uniformemente l’aria fresca all’interno del casco.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/916607/louis-moto-kit-di-viti-in-acciaio-inox-screws4bikes”][/related]

Il casco Feher è alimentato tramite un piccolo cavo a disconnessione rapida connesso alla batteria della moto, in alternativa, è possibile utilizzare anche delle batterie vendute però separatamente. Il prezzo al pubblico è di 599,99 dollari, ma per ora è solo disponibile negli Stati Uniti.

Ultime notizie