Bautista lascia la MotoGP: il toccante messaggio del suo team
L'Angel Nieto Team ha pubblicato sui social un messaggio di ringraziamento a uno dei piloti che ha fatto la storia della squadra spagnola: Alvaro Bautista, che nel 2019 andrà in Superbike con la Ducati ufficiale
Dopo 16 anni nel Motomondiale, Alvaro Bautista lascia il Circus per trasferirsi in WSBK, dove correrà al fianco di Chaz Davies sulla Ducati ufficiale. Con 16 vittorie e 42 podi in bacheca il pilota spagnolo -vincitore del Mondiale della 125 nel 2006- lascia non solo il Mondo dei prototipi, ma anche uno dei team con cui ha condiviso più gioie ed emozioni: la sua attuale squadra, quella di Aspar Martinez (ora Angel Nieto Team), è infatti anche la formazione con cui il pilota castigliano conquistò il suo iride nella quarto di litro.
Quel Titolo, vinto da Bautista su Mika Kallio, fu anche il primo successo mondiale della formazione spagnola: per questo Aspar e suoi ragazzi hanno un rapporto speciale con Alvaro, pilota che hanno voluto ringraziare con un toccante messaggio pubblicato sui social network.
[img src=”https://media.motoblog.it/7/711/bautista-3.jpg” alt=”bautista-3.jpg” size=”large” id=”916753″]
“Alvaro, sarai sempre il nostro primo Campione del Mondo. E’ stato un onore averti come pilota, la tua passione e la tua dedizione sono state una costante in questi due periodi che abbiamo potuto passare assieme a te. Ci hai donato il primo Titolo Mondiale, assieme siamo cresciuti fino a toccare il cielo, vittoria dopo vittoria, con migliaia di gioie in quei quattro anni. La prima vittoria, arrivata subito dopo essere entrato nel nostro team, a Jerez 2006, fu semplicemente incredibile. Che annata, una stagione da CAMPIONE!”
“Con te abbiamo lottato contro i giganti della MotoGP e tu sei arrivato molte volte ad un passo dal podio. Assieme, in squadra, abbiamo conquistato grandi risultati. 16 vittorie, 42 podi, 6 stagioni assieme, un Titolo Mondiale… e migliaia di memorie condivise che non dimenticheremo mai. GRAZIE, ALVARO!”
[img src=”https://media.motoblog.it/6/63a/bautista-5.jpg” alt=”bautista-5.jpg” size=”large” id=”916751″]